Gli ArtPassion(ati)

logo ArtPassion
Il logo di ArtPassion

Il team di ArtPassion si presenta

Siamo un gruppo di persone profondamente innamorate della cultura.
Anche se in modi diversi, ognuno dei membri di ArtPassion è stato attratto dal mondo culturale tanto tempo fa e questa passione non l’ha mai abbandonato. E’ stato un processo lento, nato dalla curiosità verso qualcosa che anni e anni fa catturò la nostra attenzione: una canzone, una frase, un colore.

 

E da questi primi elementi abbiamo mosso i nostri primi passi, spinti dalla curiosità, dalla voglia di capire perché una cosa che poteva sembrare così insignificante esercitasse su di noi un fascino così grande.

Ognuno di noi ha seguito la sua strada:

  • l’arte con la A maiuscola, in particolare la pittura;
  • la letteratura, che prende le parole usate ogni giorno per dar loro musicalità e un senso del tutto inedito;
  • il teatro, che mette in scena l’esistenza senza possibilità di errore;
  • il cinema, che spesso svela il dramma che ogni uomo tenta di mantenere celato e per questo ci interessa.

E così ognuno dei membri di ArtPassion, non potendo opporsi alla propria natura, ha inseguito il suo amore per la cultura studiando e studiando…e studiando!
In questo modo siamo diventati dei veri e propri esperti culturali, ognuno nel proprio ambito. E ora vogliamo condividere il nostro sapere, ma anche le nostre idee e i nostri interessi con voi.

Vi chiederete: cosa ci fa la cultura su internet? Non è una cosa del vecchio millennio, qualcosa di stantio che dovrebbe rimanere relegata tra gli scaffali di polverose biblioteche?
Ebbene, in realtà la cultura ci circonda completamente, è insita in ogni mezzo espressivo e noi in questo blog vogliamo offrirvene una lettura inedita.

Sperando di fare cosa gradita, non abbiamo nessuna intenzione di porci come autorità o professori che impartiscono una lezione: cerchiamo il dialogo, vogliamo ascoltare i vostri punti di vista e le vostre osservazioni, e perché no, spostare la nostra attenzione su ciò che vi incuriosisce.

Con lo spirito di chi vuole imparare, che è nostro prima ancora che dei nostri lettori, vi auguriamo una lettura gradita e vi invitiamo a commentare.