Vs Favoritismi

NON SOPPORTO i favoritismi!
Non sopporto chi ha vantaggi solo perché è nato in una certa famiglia, chi non deve lottare un solo istante per ottenere ciò che desidera. Capisco che si possa avere delle possibilità in più in base alla famiglia, ma non sopporto che anche gli incompetenti e i menefreghisti debbano godere di questi vantaggi.
Non sopporto i cosiddetti “figli di papà”, abituati ad avere tutto pronto. Si arrabbiano e battono i piedi come dei bambini se per una volta devono muoversi e fare qualcosa. E non sto dicendo che devono fare tutto loro, ma una minima cosa.
Non sopporto che le persone che invece lottano, si impegnano, si sacrificano per realizzare i propri sogni debbano vedersi passare avanti da questi esemplari che da soli non sono neanche in grado di allacciarsi le scarpe.

Forse pretendere la meritocrazia è troppo. Ma sicuramente accettare queste pratiche senza dire niente è inaccettabile.
E non sopporto chi si riempie la bocca di belle parole che fanno credere che voglia premiare il merito, ma poi fa esattamente il contrario. Tiene con se la fortunata “vittima” dei favori e allontana le persone che per titoli e meriti dovrebbero essere lì.Magari dopo aver fatto grandi promesse e averle rimangiate un minuto dopo, sicuramente senza aver mai pensato di portare avanti il buon proposito.

Forse se fossi io a poter godere di favoritismi non me ne avrei così a male. Sicuramente essere svantaggiata perché non sono tra i favoriti influisce sul mio sfogo. Senza ombra di dubbio in ogni caso non riuscirei a starmene zitta perché certe cose sono davvero inaccettabili.

E quindi, tanto per ripetermi, io davvero non sopporto i favoritismi, chi li fa e chi ne approfitta. Magari anche convinto che gli sia dovuto e senza rendersi conto del grandissimo privilegio che ha!

Una risposta a “Vs Favoritismi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.