Vs Ente pubblico

NON SOPPORTO l’ente pubblico. A parole dovrebbe preoccuparsi del benessere dei propri cittadini. In teoria dovrebbe essere formato da persone che attraverso accurate procedure di selezione spiccano per competenza e moralità!

Invece quello che ci viene offerto è un settore pubblico in cui si entra solo per conoscenze. Basta un ricorso e la telefonata della persona giusta per assicurarsi di entrare anche se non si hanno i titoli.
Un ente pubblico in cui i soldi prelevati con le tasse non vengono usati per rispondere ai bisogni della società. Servono solo ad alzare gli stipendi alle alte sfere, che di base non fanno niente. I capoccia delegano il loro lavoro ai poveri impiegati sottopagati e sotto organico, che devono fare gli straordinari per riuscire a fare tutto.

Io non ho niente contro i dipendenti pubblici che fanno il loro lavoro senza abusare della propria posizione, ma tendenzialmente le alte sfere fanno pressione o ostacolano chi si rivolge a loro in cerca di quell’aiuto statale tanto promesso quanto inesistente.

Non sopporto le prese in giro della politica, dove tutti sono bravi a promettere cose che tanto non faranno mai. Tutti si riempiono la bocca di belle parole pensando solo a quando si riempiranno le tasche e i conti in banca. Ovviamente tutti in Svizzera per risultare nullatenenti.
E non sopporto che i politici si scannino apertamente quando poi fanno sempre le stesse tre promesse (abbassare le tasse, alzare gli stipendi, aumentare i servizi gratuiti). Ma se davvero sono tutti concordi su questi punti perché ogni volta dobbiamo sorbirci la sceneggiata delle loro litigate, tra l’altro infantili e volgari?

E nessuno se ne abbia a male se chi cerca veramente di creare qualcosa di positivo, qualcosa che possa essere uno sviluppo della società e della nazione in cui vive e che ama profondamente si sfoga contro chi abusa del proprio potere prendendo tutti in giro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.